Cous Cous Fest

Condividi
  • Evento gastronomico
  • Favignana

20/09/2019 - 29/09/2019

Una festa di culture e sapori che, ogni anno, rende San Vito Lo Capo, rinomata località balneare in provincia di Trapani, scenario del CousCous Festival.

L’evento gastronomico, giunto alla XXIIa edizione, si svolge in nome dell’integrazione culturale e della pace tra i popoli, e coinvolge chef provenienti da tutto il mondo, che si confrontano in allegria preparando couscous originali. Così, il celebre piatto a base di pesce di antica tradizione trapanese, assume il ruolo di ponte interculturale e, nelle cucine della città, si incrociano lingue, culture e religioni, all’insegna della multiculturalità attraverso il cibo.

La gara gastronomica internazionale è il cuore della rassegna, e la sua anima più allegra e colorata. In programma, oltre alle gare di couscous, cooking show, degustazioni di prodotti tipici locali, laboratori gastronomici per imparare a fare il couscous e scoprire la tecnica dell'incocciatura, concerti gratuiti e talk show con prestigiosi ospiti. La sera, fino a tarda notte, tanta musica e divertimento in Piazza o in spiaggia. Un'occasione imperdibile per chi ama la buona cucina, tra profumi, colori e sapori di tutto il mondo.